La finanza agevolata è uno strumento finanziario adottato a vari livelli governativi per stimolare la competitività e lo sviluppo imprenditoriale. Mirando a incentivare gli investimenti, offre condizioni finanziarie vantaggiose attraverso specifici incentivi. Uno strumento necessario per coprire le spese tramite misure a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati, sia a livello regionale che nazionale.
Agevoliamo i tuoi progetti
La finanza agevolata è parte integrante, e cruciale, dell’economia aziendale in quanto aiuta a migliorare il business delle aziende già esistenti e supporta la creazione di nuove imprese. Per garantire la crescita delle imprese si avvale di agevolazioni di vario tipo:
- Contributi a fondo perduto: aiuti diretti che non richiedono restituzione a supporto di specifiche iniziative
- Finanziamenti agevolati: concessione di finanziamenti a tassi zero o inferiori a quelli di mercato
- Crediti d'imposta: agevolazioni fiscali volte a compensare debiti fiscali grazie alla diminuzione delle imposte dovute
- Garanzia gratuita: concessione di una garanzia sul finanziamento a titolo gratuito o a prezzo di mercato inferiore
Le opportunità disponibili grazie alla finanza agevolata sono molteplici. La nostra missione è guidarti attraverso queste opportunità e assicurarci che chi lo desidera ottenga il massimo beneficio da ogni possibilità di crescita e sviluppo.

